Antenne Handicap VDA ONLUS

Antenne Handicap VDA ONLUS è un’associazione di secondo livello che riunisce al momento cinque enti, con l’obiettivo di facilitare l’accesso alle pratiche sportive per le persone con disabilità e per chi vive il disagio.
L’associazione, costituita nel 2007, promuove tra l’altro lo sci, servendosi di ausili innovativi come il Trotti ski e il BASS (snowboard adattato), che consentono anche a persone con gravi disabilità di svolgere attività in stazione eretta.
L’associazione promuove la ricerca scientifica attraverso il proprio organo, il Centro Internazionale di Ricerca Pietro Bassi, studiando i benefici della pratica sportiva per le persone con disabilit√†

 

Framedivision

L’associazione framedivision si costituisce formalmente nel 2013, ma nasce già alcuni anni prima dalla volontà di un gruppo di giovani che si impegnano a creare attività di vario genere finalizzate alla diffusione della cultura del cinema e dell’immagine contemporanea. In particolare vengono progettate e realizzate attività formative, ricreative e culturali e da qualche tempo, si sviluppano produzioni cinematografiche.
Guidata dalla passione per il cinema nelle sue varie forme, l’associazione continua a generare nuovi stimoli e progetti per il territorio della Valle d’Aosta in cui vive.